Differenziare il business di un'azienda offre diversi vantaggi strategici che possono contribuire al suo successo sul lungo termine. È questo il caso di Technology Atg, l’impresa nata nel 2013 e con base a Fiumicino.
Alla guida di Technology Atg c’è Raffaele Tomaino, Ammistratore Delegato, che racconta come l’impresa sia nata per posizionarsi mercato dell’elettronica di consumo, affermandosi fin da subito su tutto il territorio nazionale grazie alla vendita a grandi distributori, che a loro volta vendono al settore della gdo.
Il successo di queste attività ha fatto sì che a partire dal 2020 l’impresa di Tomaino si espandesse anche in altri ambiti. La scommessa imprenditoriale si volge quindi al mondo della ristorazione e dell’hospitality con la riqualificazione del borgo umbro di Gualdo Cattaneo e l’inaugurazione di una serie di strutture sotto il nome Il Grottino, tra alberghi ed osteria, da poco entrati nella guida Michelin a conferma del lavoro importante fatto dall’impresa nell’ambito degli investimenti nel settore ricettivo.
La differenziazione del business ha fatto sì che l’impresa guidata da Raffaele Tomaino resistesse, e anzi crescesse, anche durante il periodo difficile del Covid, quando le attività del settore ricettivo hanno subito un forte stop. A quel punto la strategia è stata quella di puntare sul settore dell’elettronica, in cui Technology Atg è riuscita ad acquisire importanti quote di mercato.
L’incontro con Banca AideXa
Per un’impresa operante in mondi molto diversi e tutti estremamente dinamici, sono necessari continui investimenti e una disponibilità costante di liquidità.
Ed è proprio per sostenere gli investimenti, in particolare quelli nel settore turistico, che Technology Atg si è rivolta Banca AideXa, grazie all’intermediazione del partner comune Polaris.
Ottenere la liquidità in tempi così brevi è importante per gli imprenditori. Quando hai davanti l’opportunità di un progetto, non c’è tempo da perdere.
- Raffaele Tomaino, Amministratore delegato di Technology Atg
Dopo anni di relazioni con le grandi banche tradizionali, l’incontro con Banca AideXa ha dato quindi la possibilità all’impresa di Raffaele Tomaino di accedere ad un finanziamento come X Garantito Extra in modo snello e rapido, e sostenere così le numerose progettualità in corso