Comunicati stampaBanca AideXa punta a rafforzare il team e la sua rete di agenti

Prosegue crescita e industrializzazione del credito, potenziando le aree tecnologiche, operative e controllo
 minuti di lettura
Comunicati stampa

Condividi

Milano, 03 aprile 2024 - Banca AideXa, la prima fintech bank italiana dedicata alle piccole imprese, prosegue la crescita e rafforza il proprio team con l'inserimento previsto nei prossimi mesi di una ventina di risorse e con l’espansione della sua rete di agenti in attività finanziaria. Il nuovo ciclo di assunzioni si colloca nell’ambito della fase due del piano di sviluppo di AideXa, che ha l’obiettivo di accelerare il processo di industrializzazione nell’erogazione del credito.

Le nuove leve, denominate “AideXer”, si uniranno a una squadra attualmente composta da 82 professionisti con un’età media di 33 anni, di cui il 40% donne. Il profilo medio è altamente qualificato e orientato alle nuove tecnologie, con figure provenienti dalle best-in-class companies dei mondi banking, digital, fintech e della consulenza.

La fintech bank promuove una cultura aziendale innovativa e orizzontale, che investe nella diversità come elemento di forza. Banca AideXa punta infatti a raggiungere l’equità perfetta e fa leva su un mix tra esperienza e nuove idee, in cui tutte e tutti sono chiamati alla responsabilità e all’operatività. Da tre anni Banca AideXa è presente tra le LinkedIn Top Startups Italia, la classifica che premia le dieci migliori aziende italiane che stanno affrontando le sfide attuali con grande capacità di attrarre talenti.

Tutte le posizioni aperte verranno pubblicate sulla pagina dedicata e sul profilo Linkedin, dove gli aspiranti AideXer potranno accedere alle informazioni utili e candidarsi.

Banca AideXa sta inoltre espandendo la propria rete di agenti in attività finanziaria in tutta Italia. Questo sviluppo della rete permetterà a AideXa di raggiungere in modo ancora più capillare le imprese italiane che hanno bisogno di soluzioni finanziarie veloci. Per candidarsi basta compilare il form dedicato presente sul sito.

 "Siamo molto felici di aprire le porte di Casa X ai nuovi talenti che si inseriranno in un team eterogeneo e in una struttura aziendale che vuole evolvere il modello di banca al servizio delle piccole imprese, puntando su flessibilità, innovazione e partnership” – dichiara Marzio Pividori, amministratore delegato di Banca AideXa. “Una crescita sana e veloce come quella che stiamo attraversando richiede l’impiego di un maggior numero di risorse: l’obiettivo è portare a bordo persone fortemente motivate ad essere parte di questa continua evoluzione, mettendo in campo la propria esperienza e le proprie idee. Nel corso del 2024 raggiungeremo le 100 persone, potenziando soprattutto alcune aree come IT e Operations e mantenendo un profilo altamente tech-oriented. Banca AideXa vuole essere un luogo accogliente, in cui l’incontro e la contaminazione di esperienze e competenze diverse possa valorizzare l’unicità di ogni risorsa e offrire a ciascuna di esse uno spazio di espressione e formazione continua.”